2018
17 mag

Webinar di Scientix: Come diventare parte del sistema di monitoraggio di scienza dei cittadini di EDU-ARCTIC

Area: Online

Organizzatore: Scientix

Tipo di evento: webinar

Destinatari:

Aree disciplinari: agricoltura,  antropologia,  archeologia,  scienze biologiche,  biologia,  scienze della terra,  ecologia,  scienze ambientali,  scienze della pesca,  scienze dell'alimentazione,  scienze dell'informazione geografica,  geografia,  geologia,  tecnologia dell'informazione e della comunicazione,  meteorologia,  scienze naturali,  oceanografia,  educazione scientifica,  zoologia

Lingua dell’evento: Inglese

Iscriviti al webinar qui!

Il webinar si svolge nella sala riunioni online di Scientix il 17 maggio 2018 alle 16:00 orario Europa centrale. Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail con le istruzioni. NB: I posti sono limitati e saranno assegnati in base all'ordine di iscrizione!

Descrizione del webinar:

Che cos'è la scienza dei cittadini? Qual è il valore della partecipazione pubblica alla ricerca? Come si può diventare un osservatore?

Con la nuovissima applicazione mobile di EDU-ARCTIC tutti possono diventare parte della rete transeuropea di monitoraggio. Durante il webinar, i partecipanti apprendono che cosa e come osservare, condividono foto, fanno inviare ai loro studenti relazioni da vari luoghi, confrontano i risultati e vincono premi unici! Impareranno inoltre come usare l'app mobile del sistema di monitoraggio e come coinvolgere gli studenti in osservazioni routinarie.

Collegamenti attinenti:

La relatrice:

Anna Wielgopolan è un'educatrice ambientale. Offre lezioni online per il progetto EDU-ARCTIC ed è coautrice del manuale del sistema di monitoraggio per gli insegnanti.

URL: http://bit.ly/2HyKW7H

Se stai organizzando un convegno, workshop, webinar o altri eventi su qualsiasi aspetto dell'educazione scientifica, faccelo sapere.

Invia evento